Il piacere del golf in Alto Adige

Incontri di sapore per gli amanti del golf

L’Alto Adige offre infinite possibilità di giocare a golf e campi molto eterogenei. Ma ad un certo punto della giornata, quando anche l’ultima buca è stata conclusa, arriva il momento di abbandonarsi al piacere. Ed è proprio in questo istante che la nostra meravigliosa regione mostra un suo lato completamente diverso, ricco di fascino e di storia: la sua tradizione culinaria.

Un gusto stellare

Quasi nessun’altra regione vanta una così alta densità di stelle Michelin come l’Alto Adige: i migliori chef locali, infatti, hanno portato tra le nostre valli 26 di queste stelle (dati del 2019). Eppure anche la cucina locale sorprende i palati degli amanti della buona tavola: nel corso dei decenni, infatti, la tradizione culinaria contadina è stata affinata e raffinata. Ad oggi combina abilmente la dolce vita italiana con la genuinità tirolese, creando incontri di sapore inediti.

I sapori genuini

Ma anche lontano dall’olimpo del sapore dei ristoranti stellati, quando la diciannovesima buca conduce nella club house per un pranzo leggero, un aperitivo in compagnia o quando alla sera ci si ritrova nella trattoria dietro l’angolo, l’ospite si gusta la sua vacanza. Qui si assapora il gusto più autentico dell’Alto Adige!

 

Il vino è in tavola

Per esaltare il sapore delle delizie culinarie locali viene servito in tavola il vino altoatesino, uno dei migliori d’Europa. Schiava, Pinot Nero o Pinot Bianco, Lagrein, Gewürztraminer… Tra queste montagne coltiviamo anche la tua uva preferita! Dopotutto l’Alto Adige sa come conquistare il cuore dei golfisti. Sul campo da golf, ma anche lontano dal green!