Loading...
Home > Golfclubs > Il paradiso del golf

Golf: vacanze in Alto Adige a tutto swing!

Le vacanze in Alto Adige promettono un’esperienza memorabile per tutti gli amanti del golf. Una promessa facile da mantenere: i 6 campi da golf dell’Alto Adige sorgono in zone diverse, ma tutti sono accomunati dalla natura incontaminata, dai panorami mozzafiato, dalla perfetta cura degli impianti e dalla varietà di scenari. La sola difficoltà è scegliere tra Merano e dintorni, la Val d’Ega, l’Alta Badia, la Val Pusteria o Siusi: quale sarà la meta delle vostre prossime vacanze in Alto Adige?

Le vacanze in Alto Adige iniziano sul tee

Pronti per le vacanze? In Alto Adige vi aspettano sei campi da golf da sogno. Tutti vantano una posizione idilliaca tra gli scenari naturali che da sempre rendono le vacanze in Alto Adige un piacere per turisti di ogni provenienza ed estrazione. Allora, pronti per il tee: vi attendono vacanze golf memorabili!

Gli incantevoli paesaggi alpini, il clima mite e soleggiato che permette di giocare da inizio primavera fino ad autunno inoltrato, l’attenta cura dedicata agli impianti: sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono a rendere l’Alto Adige un vero paradiso del golf. Pensate sia un’esagerazione? Allora lasciate che vi presentiamo i campi da golf dell’Alto Adige!

6 Golf club per le vostre vacanze in Alto Adige

6 diverse vacanze in Alto Adige per gli amanti del golf. Sì, 6: tante quanto i curatissimi campi da golf su cui potrete appagare la vostra voglia di swing. Ancor più numerosi sono i Golf hotel in Alto Adige presso cui potrete soggiornare e godere di una ricca offerta di servizi su misura per i golfisti.

Quello del Golf club Petersberg, nei pressi di Nova Levante, è uno dei primi campi da golf della regione: 18 splendide buche in posizione straordinaria, tra i boschi e le suggestive montagne della Val d’Ega.

Il Golf club Passiria.Merano si trova a San Leonardo  in Passiria. Inizialmente un campo da 9 buche, è  stato recentemente ampliato a 18 buche. Un percorso impegnativo e mai noioso, grazie ai diversi ostacoli e stagni inseriti armoniosamente nel contesto ambientale.

Chi ama il clima mite di Merano e dintorni ha un appuntamento al Golf club Lana Gutshof Brandis: un curatissimo percorso a 9 buche, adatto a golfisti di ogni livello. Il campo, aperto da metà febbraio a dicembre, si distingue per la posizione eccezionalmente pittoresca, in mezzo ai frutteti sotto le rovine di Castel Brandis.

Il Golf club San Vigilio, di Siusi allo Sciliar, offre ai golfisti in vacanza in Alto Adige un campo da 18 buche di circa 60 ettari a 850 metri di altitudine, con vista mozzafiato sulle Dolomiti patrimonio UNESCO. Agibile da aprile a novembre, è stato definito uno dei più bei campi da golf delle Alpi e di tutta l’Italia settentrionale. Una tappa imperdibile per i veri appassionati di golf!

Infine, l’Alto Adige può vantare altri due spettacolari campi da golf: il Golf club Alta Badia a Corvara e il Golf club Val Pusteria di Riscone presso Brunico. Ambedue offrono 9 buche panoramiche con tanto verde, aria pura e vista sulle Dolomiti.

I Golf hotel per vacanze in Alto Adige di puro piacere

Golf e vacanze: in Alto Adige i golfisti sono più che benvenuti! Qui vi attendono numerosi hotel ad hoc, pronti ad arricchire le vostre vacanze con vizi e servizi esclusivi: gusto, wellness, relax e speciali pacchetti golf. Dagli hotel 3 stelle ai lussuosi hotel 5 stelle, in Alto Adige, troverete il rifugio perfetto per ritemprarvi dopo intense giornate sul green.

Preparatevi a vivere momenti d’intenso benessere, a cedere a irresistibili tentazioni culinarie e a immergervi nella cultura e nella storia della regione: i Golf hotel dell’Alto Adige hanno in serbo per voi una vacanza del tutto speciale!