Loading...
Home

Per vacanze golf di gran classe: i green dell’Alto Adige

Volete vivere vacanze golf davvero indimenticabili? Allora andate sul sicuro: scegliete l’Alto Adige! Gli idilliaci campi da golf dell’Alto Adige, gemme verdi incastonate tra paesaggi naturali da sogno, offrono il contesto ideale per vacanze golf da veri intenditori. Per gustare al meglio la vostra esperienza sul green, potrete scegliere uno dei Golf hotel in Alto Adige: strutture da 3 a 5 stelle che sapranno rendere ancora più piacevoli le vostre vacanze di  golf e relax.

Le vostre vacanze golf in Alto Adige, tra swing e tradizione

Le vacanze golf sui campi dell’Alto Adige sono un’esperienza sensazionale, ancor più per chi ama questa terra, la sua cultura e le sue tradizioni. Le vacanze in Alto Adige, infatti, sono una splendida occasione non solo per divertirsi su campi da golf panoramici, ma anche per godersi la ricca offerta di attività culturali e piaceri gastronomici.

Trascorrendo le vostre vacanze golf in Alto Adige, tra una partita e l’altra potrete deliziarvi con le specialità locali, da gustare in uno dei ristoranti stellati della regione, in una delle tradizionali locande oppure nella comodità del vostro Golf hotel. In ogni stagione dell’anno la cucina altoatesina offre numerose prelibatezze, preparate con ingredienti freschi e genuini.

Vacanze golf: buche panoramiche & delizie gastronomiche

La cucina altoatesina, gustosissimo incontro tra la tradizione culinaria tirolese e quella mediterranea, è uno dei piaceri che renderanno indimenticabile la vostra vacanza golf in Alto Adige. Concedersi qualche peccato di gola alla scoperta dei sapori tradizionali locali è davvero un bel modo per concludere una giornata sui campi da golf.

Sul menu primaverile, in primo piano ci sono gli asparagi freschi di Terlano, accompagnati da un vino bianco fruttato dalle rinomate cantine della Bassa Atesina e specialità a base di dente di leone e ortica… assolutamente da provare!

In estate si affermano i sapori mediterranei: caprese preparata con pomodori freschi dall’orto, croccanti insalate, erbe aromatiche e dolci fatti in casa con frutta rigorosamente locale. I golfisti dal palato fino avranno di che saziare la loro fame dopo una bella partita, con spuntini gustosi o ricchi menu a più portate.

Quando arriva l’autunno, non potete perdervi la calda atmosfera del törggelen, la tradizionale “castagnata” altoatesina in cui si servono salumi caserecci, costolette, crauti, canederli e schlutzkrapfen, accompagnati dal vino novello. Ricordatevi di lasciare un po’ di spazio per il dessert: senza le caldarroste e i tipici krapfen dolci non sarebbe un vero törggelen!

Vacanze di golf, wellness e relax

Per vacanze golf ad alto tenore di relax, vi consigliamo di approfittare  delle aree wellness che i Golf hotel dell’Alto Adige mettono a disposizione dei propri ospiti: anche i momenti di tranquillità nell’intima atmosfera della spa sono ingredienti importanti per una vacanza ben riuscita.

Dopo una giornata sui campi da golf, trattatevi bene con un’ampia scelta di trattamenti e massaggi distensivi, rigenerate il vostro corpo con una seduta in sauna e rivitalizzarvi con un tuffo in piscina,  mentre ammirate ancora una volta i panorami delle nostre montagne.

Consultate la lista dei Golf hotel: che scegliate 3, 4 o 5 stelle, sarà sempre  un triplo eagle! Troverete una squisita ospitalità e tanti servizi pensati appositamente per chi viene a trascorrere le proprie vacanze golf sui campi dell’Alto Adige. A Merano e dintorni, in Alta Badia, in Val Pusteria o sull’Alpe di Siusi: da dove preferite cominciare?

Vacanze golf con un tocco di cultura

Se il golf non è il vostro unico interesse e desiderate esplorare anche gli aspetti culturali e storici che rendono l’Alto Adige così speciale, non avete che l’imbarazzo della scelta. Innumerevoli musei, chiese e castelli raccontano la storia della regione, ognuno con la sua personalissima voce, a cominciare dal Museo Archeologico dell’Alto Adige (Bolzano), dove è custodito il celebre Ötzi, la mummia dei ghiacci. Altrettanto famosi sono i giardini di Castel Trauttmansdorff, una delle perle della città di Merano. Ci sono poi i sei Messner Mountain Museum, ciascuno concepito attorno a un tema preciso. E avete mai visitato il Duomo di Bressanone? La lista delle attrazioni da visitare sarebbe ancora lunga, ma quest’assaggio già vi anticipa quante attività culturali vi aspettano fuori dai campi da golf, durante la vostra vacanza in Alto Adige. Per informazioni più dettagliate rivolgetevi alla reception del vostro Golf hotel: sapranno consigliarvi al meglio!

GOLFCARD SÜDTIROL

Per la stagione 2016 esce la nuova Golf Card Alto Adige con tanti vantaggi in esclusiva per ospiti dei nostri alberghi convenzionati.  Con la nuova Golfcard il possessore della Golfcard gode una riduzione del 20% sul greenfee 18 buche con pagamento diretto nel Circolo associato. La riduzione del 20% vale per tutti i campi associati a Golf in Südtirol: GC Petersberg, GC Alta Badia, GC Passiria.Merano, GC Lana Gutshof Brandis, GC Pustertal und GC St. Vigil Siusi e GC Dolomiti Sarnonico

Offerte vacanze golf

Gli alberghi Vi organizzano le vacanze ideali. Dalla prenotazione della partenza presso il circolo preferito alla cena gourmet. EccoVi i  pacchetti vacanze e offerte speciali dei Golfhotel associati...

Campi da Golf in Alto Adige

Sono sette, diversi tra di loro, ma accomunati dalla totale armonia con la natura: i campi da golf dell'Alto Adige sono immersi in ambienti ch e vanno dal mediterraneo all'alpino e soddisfano le esigenze degli appassionati di questo sport. Che siate principianti o professionisti, scegliete il vostro campo e troverete il colpo perfetto nel silenzio di scenari mozzafiato.